Lavorerò sul sistema delle relazioni affinché rispetto reciproco e qualità delle interazioni caratterizzino il nostro stare insieme. Diversi studi testimoniano infatti che un buon clima favorisce sia la collaborazione sia l’apprendimento. Per cui punterò sul coinvolgimento del ragazzo e sulla sua valorizzazione. Fondamentale sarà la chiarezza, per cui stabilirò una sorta di patto di relazionalità mettendo in chiaro cosa mi aspetterò e i modi per raggiungere gli obiettivi prefissati attraverso un...
Lavorerò sul sistema delle relazioni affinché rispetto reciproco e qualità delle interazioni caratterizzino il nostro stare insieme. Diversi studi testimoniano infatti che un buon clima favorisce sia la collaborazione sia l’apprendimento. Per cui punterò sul coinvolgimento del ragazzo e sulla sua valorizzazione. Fondamentale sarà la chiarezza, per cui stabilirò una sorta di patto di relazionalità mettendo in chiaro cosa mi aspetterò e i modi per raggiungere gli obiettivi prefissati attraverso un insegnamento leggero ma incisivo. Analizzerò i punti di forza e di debolezza del ragazzo al fine di ottenere il meglio da lui. Studieremo, parleremo, ci confronteremo e ci metteremo alla pari. Rafforzeremo la fiducia, il senso dell'umorismo, la perseveranza e l'ottimismo che consentono di considerare un ostacolo una nuova sfida utile per crescere.
Per fronteggiare il sovraccarico di lavoro e lo stress che ne può derivare, stabiliremo delle priorità e definiremo nuove scadenze.
Utilizzerò contenuti multimediali come video, foto, immagini e grafici, particolarmente attrattivi per i ragazzi, soprattutto visto il massivo uso dei social network. Questo aiuterà a rendere meno noiosa la lezione. Altrettanto importante sarà l'interazione, perché fare lezione come se fosse un monologo non è il metodo adatto. Tenere alta l’attenzione dei ragazzi non è semplice perciò è necessario interrompere, ripetere e chiedere se il contenuto è stato compreso e ascoltare le proprie considerazioni personali.
Il ragazzo sarà il protagonista della lezione: le capacità di apprendimento saranno più alte quando la lezione è meno pesante e si basa sul dialogo.
"Un bravo insegnante è colui che dà fiducia e coraggio, non soltanto giudica e verifica”
Leer más
Enseña
Italiano
Vocabulario
Comprensión lectora
Conversación
Redacción
Gramática
Preparación entrevista de trabajo
Disponibilidad (El calendario se muestra en tu hora local)
LicenciaturaLaurea Magistrale In Filologia Moderna 110/110 Con Lode
Más sobre mí (aficiones, intereses...)
Preguntas más frecuentes
• ¿Puedo cancelar una reserva?
Sí, puedes cancelar una reserva hasta un máximo de 8 horas antes de la clase, indicando el motivo de cancelación. Estudiaremos cada caso de forma personal para proceder a la devolución del importe.
• ¿Cómo realizo el pago de la clase?
En el momento en que selecciones una clase o un pack de horas, podrás realizar el pago mediante nuestro TPV virtual. Tienes dos opciones para efectuar el pago: - Tarjeta de crédito. - Paypal. Una vez realices el pago de la clase, recibirás un e-mail de confirmación de la reserva.
• ¿Puedo modificar una reserva?
Sí, siempre puede surgir algún imprevisto, por lo que podrás cambiar la hora o el día de clase. Puedes hacerlo desde tu área personal, dentro de "Clases programadas", en la opción “Cambiar fecha”.
• ¿Dónde se realizan las clases?
Las clases se realizan en el aula virtual de Classgap, desarrollada para el ámbito formativo con muchas funcionalidades específicas para ello, como el vídeo-chat, la pizarra virtual o el editor de textos a tiempo real. En el siguiente enlace puedes ver una demo del aula y conocerla: Ver aula virtual
Profesor verificado, moderado por el equipo de Classgap
Profesor Destacado
31 clases
Italiano
Habla: Italian, Portuguese, Spanish, English
¡Hola! Me llamo Fabiana y soy una apasionada de los idiomas hasta el punto de haber aprendido 4 con fluidez (además de mis lenguas maternas que son es...