Mi chiamo Rachele, ho 33 anni e vengo da un piccolo paese vicino Roma.
Ho fatto il liceo d'Arte e Beni culturali e poi mi sono trasferita a Bologna, dove ho studiato antropologia, religioni e civiltà orientali. Dopo l'università ho frequentato un master di Pedagogia Alternativa (ScuolAgire), dove ho studiato metodi come quello Montessori o Krishnamurti, la psicosintesi di Assagioli e l'arteterapia di Arno Stern. Attualmente sono iscritta al Gestalt Zentroa de Vitoria, dove mi sto formando per di...
Mi chiamo Rachele, ho 33 anni e vengo da un piccolo paese vicino Roma.
Ho fatto il liceo d'Arte e Beni culturali e poi mi sono trasferita a Bologna, dove ho studiato antropologia, religioni e civiltà orientali. Dopo l'università ho frequentato un master di Pedagogia Alternativa (ScuolAgire), dove ho studiato metodi come quello Montessori o Krishnamurti, la psicosintesi di Assagioli e l'arteterapia di Arno Stern. Attualmente sono iscritta al Gestalt Zentroa de Vitoria, dove mi sto formando per diventare terapeuta.
Ad aprile 2019 sono arrivata a Pamplona come volontaria europea. Per un anno ho collaborato con Proyecto Hombre Navarra, tanto con il team come con gli utenti, proponendo attività di ogni tipo! È stata una bellissima esperienza dal punto di vista professionale e personale. In seguito ho lavorato come baby-sitter, prendendomi cura di neaonati e bambini, e come cameriera nella Casa Grande di Claudio Naranjo.
Prima di arrivare in Spagna ho viaggiato nei Balcani, in Nord Europa, e in Sud America, dove ho fatto ricerca per la mia tesi in antropologia medica e ambientale. Ho anche visitato la Palestina e l'India, dove ho viaggiato e fatto ricerca presso le scuole di Alice Project e Krishnamurti.
La mia formazione mi permette di empatizzare con qualsiasi realtà. Durante i viaggi di ricerca ho sviluppato un grande spirito di adattamento e grazie al lavoro con i bambini, un forte senso di responsabilità.
Mi piace la danza e l'arte terapia. Amo gli animali e la natura, ho conosciuto la "pet therapy" con cavalli e cani.
Nelle lezioni di lingua utilizzo tutti gli strumenti che conosco di educazione alternativa, offrendo lezioni creative e divertenti.