¡Hola! Mi nombre es Francisco. Tengo el título de bachillerato de humanidades y formación académica superior en lengua española, latín griego clásico e historia. Puedo dar clase de cualquiera de las materias mencionada con especial énfasis en latín y lengua española. Tengo 10 años de experiencia dando clases online a alumnos de ESO y bachillerato. El idioma en el que se impartirán las clases será en español y cada clase será personalizada según las competencias del alumno para su mayor comodidad. Estaré encantado de enseñar materias que me encantan y ayudarán a la gente a entender mejor el mundo que les rodea y su historia a través de su estudio y sus lenguas.
Availability
Choose a date and time to start booking your class.
Times are displayed in your local time zone.
Can't find the availability that suits your needs?
Francisco, se adapta a mis exigencias y necesidades. Es atento y respetuoso y tiene un gran conocimiento del latín.
I teach
Latin
Elementary/A1-2, Intermediate/B1-2
Languages I speak
SpanishNative
Education
Bachillerato De Humanidades 2008/2009
Degree
Other things I like
Frequently Asked Questions
Can I cancel a booking?
Yes, you can cancel booking up to 8 hours before the lesson starts, indicating the reason for the cancellation. We will study each case personally to carry out the refund.
How do I pay for the lesson?
At the time you select a lesson or package of hours, you will make the payment through our virtual payment service. You have two options: - Debit / Credit - Paypal Once the payment is settled, we'll send you an e-mail with the booking confirmation.
Can I modify a booking?
Yes, something unexpected can always happen, so you can change the time or day of the lesson. You can do it from your personal area in "Scheduled lessons" through the option "Change date".
Where are the lessons held?
The class is done through classgap’s virtual classroom. Classgap was developed specifically for educational purposes, including many useful features such as: digital whiteboard, online text editor, webcam, screen sharing and many more. View virtual classroom
Ciao! Sono Ester Garzella, mi sono da poco laureata il Filologia, letteratura e tradizione classica all'Università di Bologna con 110 e lode, con una tesi in didattica della lingua e della cultura greca. Durante gli anni di università ho svolto due tirocini curricolari a scuola, uno in una scuola media e uno in un liceo classico, dove ho anche fatto esperienza del metodo natura per l'insegnamento di greco e latino. Tengo lezioni private di greco e latino e di aiuto allo studio pomeridiano da 7 anni, prevalentemente online ma anche in presenza. Ho una grande passione sia per le materie classiche e la letteratura che per l'insegnamento in sé, perciò sarò felice di aiutare sia studenti delle superiori per greco, latino e materie umanistiche sia studenti di elementari e medie per lo studio pomeridiano in generale.
Sono Noemi, una ragazza di 25 anni.
Ho una laurea triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali dell'università La Sapienza, conseguita con il massimo dei voti e precedentemente mi sono diplomata al liceo classico con la votazione di 94/100.
In questi anni ho accumulato esperienza nel fornire lezioni private, dapprima all'interno della scuola attraverso il progetto "Peer tutoring" e, poi, autonomamente. Nel corso del tempo ho avuto l’opportunità di seguire ragazzi e ragazze delle scuole medie e delle superiori attraverso lezioni sia in presenza sia online, raggiungendo sempre, con grande gioia, ottimi risultati.
Attualmente lavoro in una scuola in cui seguo, ricoprendo un ruolo di supporto, un primo anno della materna e contemporaneamente, all’interno della stessa scuola, mi occupo delle ore di appoggio allo studio per gli studenti delle elementari.
Il mio metodo di insegnamento prevede innanzitutto l’ascolto degli studenti e delle studentesse per indagare le loro reali necessità. Dopo di che cerco di capire, confrontandomi con i ragazzi e le ragazze, come poter organizzare al meglio il lavoro. Il mio obiettivo primario è, infatti, quello di adattare ogni ora di lavoro alle esigenze e alle caratteristiche proprie di ogni persona che seguo. Quindi se necessario si può, ad esempio, fare ricorso a mappe, schemi, riassunti, supporti digitali e simili. Nel corso del tempo dedico dei momenti al confronto con gli studenti e le studentesse al fine di valutare come stiamo procedendo, se le modalità di studio funzionano e in generale per mettere in risalto aspetti che si possono cambiare o mantenere.
Un altro elemento che mi sta particolarmente, a cuore, oltre al confronto, è quello dell’apprendimento sostanziale. Con ciò voglio dire che per me è molto importante che si impari capendo davvero ciò che si studia, evitando del tutto modalità di studio passive o meccaniche.