Sono un Docente di ruolo, con più di quindici anni di esperienza nella scuola e nel campo delle lezioni private: Italiano, Latino, Greco. Le mie lezioni partono dall’osservazione delle potenzialità e difficoltà dello studente, per arrivare poi a calibrare interventi mirati con apposite esercitazioni, scritte ed orali. Impartisco lezioni private in Latino e Greco, nelle materie letterarie e in Italiano, con percorsi per lo sviluppo ed il consolidamento della lingua scritta, per la quale mi pregio di avere il titolo di giornalista pubblicista ( ho scritto su diversi periodici) e di essere anche uno scrittore ( saggi letterari, racconti e poesie, per i quali ho avuto più di un riconoscimento ufficiale ). Ho sperimentato percorsi di scrittura creativa, in forma collettiva e privata.
Impartisco, da anni, lezioni private ad alunni delle scuole medie e superiori, a studenti universitari e ad adulti. Ho fornito diverse consulenze per la redazione o la revisione di testi scritti (dalla narrativa alla poesia alle tesi di laurea), anche in lingua latina. Da più di qualche anno oramai, anche in considerazione dell'emergenza legata al CoronaVirus, utilizzo la metodologia delle lezioni online (con diverse piattaforme) che risulta essere, oltre che più sicura, anche più comoda e flessibile soprattutto per gli studenti, i quali dimostrano di apprezzarla sempre di più.
Attualmente sono dottorando (dall'anno 2020) presso l'Università degli Studi di Basilicata (Storia ,Cultura e Saperi dell'Europa mediterranea, dall'Antichità all'Età Contemporanea), con un progetto di ricerca in Storia romana che si occupa di migrazioni, mobilità e percezione dell'alterità nell'antica Roma.
Availability
Choose a date and time to start booking your class.
Times are displayed in your local time zone.
Can't find the availability that suits your needs?
Yes, you can cancel booking up to 8 hours before the lesson starts, indicating the reason for the cancellation. We will study each case personally to carry out the refund.
How do I pay for the lesson?
At the time you select a lesson or package of hours, you will make the payment through our virtual payment service. You have two options: - Debit / Credit - Paypal Once the payment is settled, we'll send you an e-mail with the booking confirmation.
Can I modify a booking?
Yes, something unexpected can always happen, so you can change the time or day of the lesson. You can do it from your personal area in "Scheduled lessons" through the option "Change date".
Where are the lessons held?
The class is done through classgap’s virtual classroom. Classgap was developed specifically for educational purposes, including many useful features such as: digital whiteboard, online text editor, webcam, screen sharing and many more. View virtual classroom
Ciao! Sono Ester Garzella, mi sono da poco laureata il Filologia, letteratura e tradizione classica all'Università di Bologna con 110 e lode, con una tesi in didattica della lingua e della cultura greca. Durante gli anni di università ho svolto due tirocini curricolari a scuola, uno in una scuola media e uno in un liceo classico, dove ho anche fatto esperienza del metodo natura per l'insegnamento di greco e latino. Tengo lezioni private di greco e latino e di aiuto allo studio pomeridiano da 7 anni, prevalentemente online ma anche in presenza. Ho una grande passione sia per le materie classiche e la letteratura che per l'insegnamento in sé, perciò sarò felice di aiutare sia studenti delle superiori per greco, latino e materie umanistiche sia studenti di elementari e medie per lo studio pomeridiano in generale.
Hola a todos. Soy Nazareno Álvarez, profesor de Lengua, Literatura y Latín. Egresado del Colegio Nacional de Buenos Aires y profesor por el Instituto Joaquín V. González (ARG). Tengo más de 10 años de experiencia dando clases online a alumnos de secundaria, terciarios y universidades. Me focalizo en los inconvenientes de cada alumno de forma personalizada y utilizo estrategias para su resolución y aprendizaje. Busco que cada uno de mis estudiantes no solo aprueben sus materias, sino también que aprendan un poco más de lo que se les pide de manera entretenida y didáctica ¡Estoy aquí para ayudarte!