Sono stato e sono tutt'ora un ragazzo molto studioso; mi contraddistinguono empatia e impegno, rispetto dello studente e desiderio di applicarmi per esprimermi al meglio, in modo da trasmettere i concetti che, con altrettanta dedizione, ho compreso. Il mio obiettivo, come insegnante privato, è quello di cercare di fornire ai ragazzi che seguo un metodo di studio efficace per poterli aiutare a superare le difficoltà non solo con i miei consigli durante le ore in cui staranno con me ma anche (e so...
Sono stato e sono tutt'ora un ragazzo molto studioso; mi contraddistinguono empatia e impegno, rispetto dello studente e desiderio di applicarmi per esprimermi al meglio, in modo da trasmettere i concetti che, con altrettanta dedizione, ho compreso. Il mio obiettivo, come insegnante privato, è quello di cercare di fornire ai ragazzi che seguo un metodo di studio efficace per poterli aiutare a superare le difficoltà non solo con i miei consigli durante le ore in cui staranno con me ma anche (e soprattutto) durante le loro verifiche. Lo scopo di un buon insegnante privato è quello, secondo il mio parere, di rendersi progressivamente superfluo e io lo perseguo con la massima onestà: seguo i ragazzi per renderli il più possibile indipendenti, spiego le cose in modi molteplici perché uno solo può non bastare, insinuo dubbi per dare gli strumenti di risoluzione.
Insomma, sono a completa disposizione di chi ho davanti e so le difficoltà che prova perché io stesso, prima di lui, le ho sentite; non le ho risolte da solo, ho avuto bisogno di aiuto anche io ma la vita è un ciclo e quello che si chiede agli altri, un giorno bisogna restituirlo. Quel giorno è arrivato, è oggi!